Finanziare la formazione è sempre una mossa strategica per le aziende perché consente di adempiere agli obblighi di legge ma, cosa ancora più importante, ci dà la possibilità di far crescere i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici, di aiutarli a costruire le loro competenze e di farlo praticamente a costo zero!
Come avrai già capito si tratta di una soluzione che ti permetterà di ottenere formazione aziendale in tempi veloci e seguendo procedure chiare e snelle.
Ora vi starete chiedendo: "In che senso a costo zero"?
La formazione finanziata utilizza contributi già versati, nello specifico il "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria". Come puoi vedere si tratta di un contributo già corrisposto dalle aziende che, quando non viene utilizzato per il suo scopo principale, viene versato in un Fondo Interprofessionale e messo a disposizione per la formazione, anche quella obbligatoria.
Noi di Remark utilizziamo la formazione finanziata da tempo e molti dei nostri clienti hanno imparato a conoscerne i benefici. Partecipa al nostro evento: ti spiegheremo come sfruttare al meglio questa opportunità virtuosa!